Echeion RSS
sabato, 24 giugno, 2017 7:21

A fine luglio torna l’Italian Poker Open

italian-poker-open-15

L’edizione estiva dell’Italian Poker Open non partirà prima del 31 di luglio, ma la febbre che contagia gli appassionati di poker all’avvicinarsi di ogni edizione del torneo più importante d’Italia è già altissima. L’edizione numero 15 dell’Italian Poker Open si terrà come sempre nel casinò di Campione d’Italia, appena oltre il confine tra Italia e Svizzera, nella magnifica enclave italiana di Campione, sulle sponde del lago di Lugano, tra il 31 luglio e il 4 agosto, cinque giorni nei quali giocatori provenienti da tutta Europa si sfideranno a tavoli ormai diventati celeberrimi e affollatissimi.

A pochi anni dalla sua prima, pioneristica edizione, infatti, l’IPO ha raggiunto una fama notevolissima, tale da renderlo, attualmente uno dei maggiori tornei di poker a livello europeo, se non il maggiore in assoluto. E non c’è modo migliore di dimostrarlo che andare a vedere i numeri dell’ultima edizione: 4171 partecipanti, suddivisi in ben 13 tornei, con il tavolo principale che si è deciso solo il giorno successivo a quello della conclusione ufficiale del torneo. Moltissimi i volti noti del mondo del poker europeo che in passato hanno giocato le loro migliori carte ai tavoli dell’IPO, tra cui Riccardo Lacchinelli o Carlo Savinelli, pokerista di professione che proprio all’IPO ha ottenuto il suo miglior risultato, vincendo la scorsa edizione.

Quello che è certo, è che anche se questa versione estiva non è ricca quanto quella primaverile – per chi non lo sapesse, da due anni a questa parte in ogni edizione primaverile del torneo lo sponsor Titanbet mette in palio un montepremi garantito da ben 1 milione di euro! – e di certo vedrà numeri di partecipazione inferiori, tuttavia le emozioni saranno sempre moltissime e la lotta sarà serrata. In poco tempo l’IPO è riuscito a diventare un torneo prestigioso, che permette ai migliori pokeristi europei, nomi affermati o giovani ambiziosi, di mettersi in luce e di mostrare le loro qualità, vincendo ovviamente anche ricchissimi premi.

E su Titanbet.it si tengono anche i tornei satellite del torneo, che regaleranno ai migliori giocatori la possibilità di vincere la partecipazione all’IPO 15. Chiunque può partecipare e provare a vincere un biglietto d’ingresso per il grande evento, nel quale contendersi premi a sei cifre.

Ma il bello di questo torneo è che non è riservato solo ai super campioni, e infatti non è affatto raro che a vincere siano degli illustri sconosciuti, che di mestiere fanno tutt’altro. È così che è successo per colui che ancora detiene il record per il premio maggiore portato a casa Luigi Corsetti.

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici

Condividi

I Topic trattati

Che cosa ne pensi?