Echeion RSS
sabato, 21 gennaio, 2017 2:05

Il problema (risolto) dell’anniversario alternativo

anniversario

Quando si avvicina una data importante come quella dell’anniversario di fidanzamento o di matrimonio, trovare l’idea giusta per un regalo originale è spesso una bella sfida. Se negli anni hai già sfruttato tutti gli spunti più classici e non sai più come sorprendere il/la tuo/a partner, potrebbe essere arrivato il momento di celebrare l’evento con un tipo diverso di regalo: un’attività da svolgere insieme per coltivare gli interessi di coppia e rinnovare il proprio affiatamento e la propria unione.

Cerchiamo di analizzare nel dettaglio alcune idee di facile realizzazione, ma di sicuro effetto. 

Giornata in un centro benessere
Perché non cogliere l’occasione del vostro anniversario per regalarvi una bella giornata di relax in coppia? La progettazione di alcuni centri benessere è studiata proprio per offrire “percorsi” di coppia, ovvero una serie di trattamenti e situazioni da condividere con la persona amata, ma anche altre tipologie di esperienze. Se desiderate approfondire gli aspetti relativi alla progettazione dei centri benessere cliccate qui. Tra massaggi, bagni nelle vasche idromassaggio e nuotate in piscina, potrete avere modo di rilassarvi e rigenerarvi. Le atmosfere ricche di fascino e la ritrovata intimità contribuiranno inoltre a riaccendere la passione, qualora ce ne fosse il bisogno.

Corso di pasticceria
Amate la buona cucina e vi piace dilettarvi ai fornelli? Un’idea molto simpatica e certamente gradita potrebbe essere quella di regalare l’iscrizione ad un breve corso di pasticceria da seguire in coppia. Tra impasti, creme e decorazioni, avrete occasione di trascorrere delle ore fianco a fianco coltivando la vostra passione ed imparando a lavorare come un piccolo team. Il divertimento sarà assicurato e la vostra intesa di coppia sicuramente rafforzata.

Toccata e fuga nella città dell’amore
Quale modo migliore di celebrare la ricorrenza del vostro incontro o della vostra unione, se non con una passeggiata tra le strade della città più romantica del mondo? Oggi basta davvero poco per organizzare un soggiorno di un paio di giorni in una città come Parigi: grazie ai voli low-cost e alla possibilità di prenotare con un semplice click del mouse una stanza in un qualunque hotel, organizzare il vostro viaggio sarà semplicissimo. Potrete così concedervi del tempo solo per voi lontani dalle abitudini e dalla vita di tutti i giorni.

Bunjee jumping di coppia
Se siete una coppia giovane ed avventurosa questa potrebbe essere l’idea perfetta per un festeggiamento davvero emozionante: il brivido e la tensione che precedono il salto e le incredibili sensazioni che si provano durante il volo, garantiranno un’esperienza indimenticabile resa ancora più speciale dalla presenza della propria dolce metà. Naturalmente, sarà di vitale importanza rivolgersi a strutture affidabili che mettano a disposizione istruttori qualificati ed attrezzatura professionale tali da garantire che il lancio avvenga in tutta sicurezza.

Serata a due in casa
Chi ha detto che un regalo speciale o una degna celebrazione richiedono per forza un consistente impegno economico? Soprattutto se siete una coppia con figli, il dono più apprezzato potrebbe essere una semplice serata a due. Per organizzare questo festeggiamento si può chiedere l’aiuto di famigliari o amici ai quali affidare i piccoli di casa per qualche ora, o magari per la nottata. Quindi basterebbe predisporre tutto il necessario per una romantica cena di coppia: per sorprendere davvero la propria dolce metà si potrebbe provvedere a rendere più sensuale l’ambiente domestico con l’uso di luci soffuse, candele profumate e la giusta musica. Per una cena speciale, soprattutto se non siete troppo abili ai fornelli, potreste ricorrere ai piatti preparati da un ristorante che effettua anche consegne a domicilio avendo cura di scegliere le vostre pietanze preferite. Infine, potresti preparare tutto il necessario per coronare la serata con un romantico bagno di coppia con tanto di brindisi immersi nel comfort offerto da acqua calda e schiuma profumata.

Gianvito Biagianti

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici

Condividi

I Topic trattati

Che cosa ne pensi?