Echeion RSS
mercoledì, 20 settembre, 2017 10:29

“Nulla si butta ma tutto si trasforma”: IOricicloTUricicli Fuori Salone 2014.

1959945_259113697603398_1959434532_n[1]Un’esperienza basata sul confronto, l’innovazione e la conoscenza contraddistingue il Fuorisalone 2014; un momento dedicato al design, e non solo, che rende Milano avanguardista  senza eguali.

La creatività si sfoga e prende forma nelle opere realizzate dai vari designer che di anno in anno si mettono in gioco e ci mostrano la loro arte, il loro ingegno negli angoli più disparati della città.

Giunto alla sua quinta edizione, il progetto IOricicloTUricicli sostiene nuovamente l’eco-sostenibilità e inaugura l’evento Green in Italy presso il Nhow Hotel di Via Tortona 35 e in contemporanea di Palazzo Isimbardi.

Ben sedici gruppi di designer, selezionati con cura, danno vita a questo spazio dedicato a chi crede e sostiene l’ambiente non solo con le parole, ma anche con i fatti.

1926915_729581183729772_1485745293_n[1]Un insieme di creativi, di artisti che con la testa e lo spirito credono fortemente nell’innovazione attraverso il riciclo di materiali di uso comune; il tutto in perfetta sintonia con la “filosofia green”.

Chiara Cerea, Davide Paganotti e RaMaya Creations, ESH Gallery, Feine Hüte, Frigerio, Greenboarder, LUfER, Mariangela Brando, Marco Furlanetto, Monica Rocio Bohorquez, Rosa Vetrano, Sandra Faggiano, Silvia Donato, Silvia Musumarra, Sesto Studio sono le menti attraverso le quali è possibile ammirare gli oggetti di design esposti nelle apposite sale e godere della loro straordinaria bellezza condita con originalità e stravaganza.

orto volante_sandra faggianoSacchi per il caffè, legno, vecchi giocattoli rotti, ingranaggi non funzionanti, hpl, macchine da scrivere si ritrasformano in letti, sedie, tavoli e tanto altro; l’immaginazione fatica a credere che tutto ciò possa esser reale, sono “opere” degne di esser viste, comprese, studiate e immortalate, come una fotografia, nella memoria.

La Milano Design Week offre al pubblico non solo momenti dedicati al puro gusto estetico, ma è anche un modo per approfondire e sostenere temi importanti per la tutela dell’ecosistema; IOricicloTUricicli è un mezzo per divulgare uno stile di vita, non solo una filosofia di pensiero.

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici

Condividi

Che cosa ne pensi?