Echeion RSS
sabato, 21 gennaio, 2017 9:22

Gentucca Bini: the charm of the uniform

097A9237Gentucca Bini presenta al Ferramenta Viganò di via Montevideo la sua idea di tuta da lavoro.

Quattordici pezzi in totale, sette modelli prodotti in due tessuti, nati dalle esigenze di sei amici, dalle professioni più diverse: artisti, architetti, curatori che non si sono rassegnati a lavorare in abiti sciatti e informi.

Ognuno di loro è arrivato con una richiesta diversa: chi vuole una tasca particolare, chi i revers, chi un panciotto ma tutti vogliono sentirsi comodi e ben vestiti.

097A9658E Gentucca Bini trova un modo per accontentarli, per creare un abito da lavoro che soddisfi necessità pratiche e estetica, che coniughi moda e comodità.

Il risultato sono abiti eleganti e utili, curati in ogni dettaglio: materiale, cuciture, volumi creano un perfetto connubio tra design e praticità, perché per lavorare bene bisogna “sentirsi a posto”. Anche la qualità non viene dimenticata: tutto è rigorosamente prodotto a mano da un’azienda pugliese.

Questa collezione ci offre uno sguardo su un mondo, quello degli abiti professionali, che è stato lasciato in disparte dalla moda per lungo tempo. È troppo facile dedicarsi solo alla pura arte, astratta esposizione di un’idea in un abito, spesso bisogna partire dal basso, da ciò di cui si ha bisogno e dare bellezza e grazia dove mancano.

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici

Condividi

Che cosa ne pensi?