Echeion RSS
giovedì, 24 agosto, 2017 5:06

Like Grace Kelly

1 settembre 2013 Hot News, Moda

gonna-longuetteUltimamente lo stile vintage è tornato di moda, cosí abbiamo assistito a diversi ripescaggi dal passato: in estate abbiamo avuto il costume intero mentre d’inverno ci tocca la gonna longuette.

Negli ultimi anni s’era vista veramente poco: in un’era di minigonne inguinali e cosce scoperte, sembrava un retaggio di tempi medievali. Ora invece sembra che gli stilisti, forse per desiderio di cambiare un po’, abbiano cominciato ad apprezzarne l’eleganza.

Caratteristica dei tempi di Grace Kelly e Audrey Hepburn, se abbinata bene conferisce un fascino da vera diva, ma attenzione agli errori di stile, per non somigliare a Olivia Newton John in Grease.

Anche se di primo acchito utilizzarla tutti i giorni puó sembrare difficile, bastano semplici accorgimenti per non cadere nel ridicolo; innanzitutto meglio scegliere una forma adatta al proprio fisico: il modello super aderente è veramente bellissimo ma sta bene solo se si possiede un fisico impeccabile, altrimenti è il caso di scegliere modelli piú morbidi. Inoltre meglio rinunciare a emulare lo stile delle passerelle e sfoggiarla con scarpe basse perché, a meno di non essere modelle alte un metro e novanta, rende piú basse e piú goffe.

gonna-longuette-chicL’abbinamento perfetto è con scarpe col tacco e un top aderente; chi vuole osare di piú e possiede una pancia ultrapiatta puó emulare i vip e sfoggiarla un crop top (veramente di tendenza negli ultimi tempi).

Se lo stile bon ton della gonna vi va un po’ stretto e vorreste renderlo piú moderno potete abbinarla a giacche di pelle e accessori dallo stile grunge. Per una volta gettiamo alle ortiche le minigonne, non sempre di buon gusto e proviamo uno stile piú chic, perché il vero charme non sta nel mostrare piú centrimetri di carne possibile ma scoprire il giusto. Anche se Audrey diceva che less is more, non credo si riferisse ai centimetri di stoffa.

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici

Condividi

I Topic trattati

Che cosa ne pensi?