Echeion RSS
mercoledì, 20 settembre, 2017 9:30

Shiny Christmas

22 dicembre 2013 Hot News, Moda

Collection-noelLe collezioni make up di Natale sono come i palinsesti televisivi ad Agosto: uguali, anno dopo anno; rossetti rossi, unghie dorate, glitter. Il consumatore sa già cosa vedrà sugli espositori e infatti si trova davanti una versione riveduta e corretta della solita minestra scarlatta e luccicante.
L’inverno 2013 non fa certo eccezione a questa regola, ben pochi brand ci hanno sorpreso e la noia regna sovrana.

La collezione di Chanel, Nuit Infinie, abbina occhi sui toni nude (miracolosamente opachi) a labbra scarlatte; per le mani Rouge Rubis, che dal nome dovrebbe forse essere un color rubino, ma in realtà è rosso fuoco.
Non sarà la collezione più particolare del mondo ma almeno si discosta un po’ dalla follia sbrilluccicosa che coglie tutti i brand durante questo periodo.

dior-golden-winterDior, con la sua Golden Winter punta su uno stile da diva d’altri tempi, cavallo di battaglia ripreso dallo scorso Natale. Va sul sicuro con i packaging dei tempi andati, meravigliosi contenitori in metallo dorato, che contengono rossetti e smalti che vanno dal rosato al rosso.

Anche Lancome punta tutto sui rossetti rossi e i packaging luccicanti: il risultato è una collezione carina ma un po’ noiosa.

Dolce e Gabbana invece tenta un’inversione di rotta con Sicilian Jewels, ispirandosi alle pietre preziose: smalti e rossetti bordeaux, dorati, viola e verdi. Si, proprio così, un rossetto verde bosco. Ora, apprezziamo l’originalità, ma chi mai vuole avere le labbra color muschio? Va bene che è Natale ma non siamo il Grinch; discutibile anche il rossetto viola ametista, un tono molto freddo che conferisce a chi lo porta un bell’effetto cadavere.

Neve-Cosmetics-Make-upNeve Cosmetics invece, famosa marca di trucco minerale, ecobio e vegan, ha deciso di creare una palette in edizione limitata con la make up artist Giuliana Arcarese, in arte Makeup Delight. Gli ombretti proposti sono dieci, alcuni neutri sul marrone e rosa, due verdi, un blu acceso e un viola. Tutti colori molto belli, alcuni direbbero poco natalizi, ma siamo contenti che almeno una marca di make up punti su qualcosa di nuovo per Natale.

Praticamente tutte le case cosmetiche hanno deciso di non sbilanciarsi, seguendo i trend natalizi di sempre. Le collezioni sono tutte molto belle ma avremmo forse voluto vedere qualcosa di diverso rispetto al solito rosso e oro.

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici

Condividi

Che cosa ne pensi?