Echeion RSS
martedì, 22 agosto, 2017 5:44

Shopping Virtuale: gli acquisti fatti su misura

22 luglio 2013 Hot News, Moda

shopping-online-zalandoQuando la pigrizia incombe sui nostri corpi stanchi dopo ore di lavoro o di studio, è quasi impossibile poter pensare di imbattersi nel caos dello shopping d’inizio e fine stagione: non c’è mai quello che cerchiamo o se c’è, non è della taglia giusta.

Gente ammassata nei negozi che con scatto felino cattura la propria preda e guai a chi la tocca, una babilonia incontrollabile.

Non sarebbe meglio fare shopping seduti comodamente sul divano? Un modo c’è ed è anche molto semplice: lo shopping online.

La maggior parte dei brand si sono tecnologizzati e dallo store reale si passa a quello virtuale dove, grazie alle sezione e-shop, è possibile acquistare i prodotti dal proprio pc: un modo semplice, facile e veloce (come si suole dire nel linguaggio pubblicitario).

Grazie ad internet lo shopping si è globalizzato e le barriere geografiche sono un lontano, vecchio ricordo: si può acquistare un prodotto anche da un altro continente e ampliare il proprio raggio di conoscenza riguardo nuovi brand e nuove tendenze.

Dai siti internet stranieri ai siti internet made in Italy ci viene offerta una vetrina sul mondo della moda a prezzi ragionevoli: per chi è abile nella ricerca, per chi non si accontenta, per chi punta sempre al meglio questi sono dei veri e propri negozi virtuali la cui scelta dei prodotti punta sempre al miglior rapporto qualità/prezzo e alla ricercatezza degli stili e dei dettagli.

online-shoppingIn un contesto cosi variegato e competitivo prende piede Zalando.it: un sito internet la cui fama è accresciuta in pochissimo tempo grazie alla facile consultazione, al numero consistente di marchi italiani e stranieri e alla selezione dei prodotti volta a soddisfare un ampio target di accaniti compratori telematici.

Ogni sezione, aggiornata con le ultime novità del momento, è divisa in varie sottocategorie che snelliscono il campo di ricerca e riducono il tempo (in questi casi sarebbe meglio dire “very fast and very smart”) e per il “risparmiatore di turno” la sessione saldi è attiva tutto l’anno: può sembrare surreale come cosa eppure non c’è verità più inconfutabile.

“Provare per credere “ è il modo più efficace per esortare le fashion addict e non a valutare quanto sia più funzionale ed economico lo shopping online.

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici

Condividi

I Topic trattati

Che cosa ne pensi?