Echeion RSS
sabato, 19 agosto, 2017 2:55

Arcade Fire, indizi per il titolo del nuovo album

arcade-fire-nuovo-discoGli Arcade Fire, band attiva dal 2003, ha già annunciato da tempo l’uscita del loro quarto disco in studio dopo il successo di The Suburbs (2010), che aveva raggiunto l’undicesimo posto tra i migliori album secondo Pitchfork media.

Oltre al fatto che il disco è uno dei più attesi di quest’anno, sappiamo che l’uscita ufficiale del nuovo lavoro della band canadese è prevista per il prossimo 9 settembre; inoltre il gruppo ci ha già rivelato di aver lavorato con James Murphy come produttore e ci ha anticipato che il l’album sarà caratterizzato da sonorità dinamiche e potenti, oltre a mantenere la classifica fisionomia fatta di armonie complesse e incastri strumentali non da poco.

Manca solo un pezzo per completare il puzzle: il titolo.

Sembra proprio che ultimamente la band voglia dirci qualcosa in questo senso; pochi giorni fa in molte città del mondo, sono stati avvistati dei misteriosi graffiti raffiguranti un diamante inscritto in un cerchio e, all’interno del disegno, la parola Reflektor.

È lecito pensare che non sia una coincidenza, bensì un indizio che gli Arcade Fire hanno voluto regalarci: infatti almeno due degli artisti che li hanno disegnati, pur rimanendo nell’anonimato, hanno dichiarato che i disegni non sono altro che parte di una trovata pubblicitaria legata all’uscita del nuovo disco, che potrebbe quindi venire al mondo con il nome Reflektor.

reflektorInoltre, ad alimentare questa teoria, è stato recentemente creato un account Instagram (che ovviamente si chiama Reflektor), dove vengono postate le immagini dei graffiti in questione che sono state condivise dagli utenti di tutto il mondo; è stato anche condiviso dalla pagina stessa il video di un artista che scrive la parola Reflektor e che lavora accompagnato da un sottofondo musicale che rimanda proprio agli Arcade Fire. Che sia un estratto di un nuovo brano?

Recentemente è stato messo online il sito TheReflektors.com che per il momento contiene solamente il video che abbiamo citato sopra.

Gli indizi sembrano condurre tutti alla medesima interpretazione ed è evidente che gli Arcade Fire stiano cercando di dirci qualcosa: che sia che il loro nuovo disco si chiamerà Reflektor o qualcos’altro non lo sappiamo ancora, ma certamente tutti i riflettori sono ora puntati su di loro.

Lorenzo Martinotti

Ti è piaciuto? Condividilo con i tuoi amici

Condividi

I Topic trattati

Che cosa ne pensi?